il Pres­i­dente dei Lions

Anno Acca­d­e­mico 20152016

In una quo­tid­i­an­ità che costringe a inseguire mille impegni (e che non risparmia alcuna fas­cia d’età), le ore ris­er­vate al piacere sono infini­ta­mente preziose. E lo sono ancora di più se ven­gono ded­i­cate alla conoscenza.

Con questa con­vinzione, il Lions Club Paderno Dug­nano ha voluto e colti­vato la sua Uni­ver­sità della Terza Età … che oggi com­pie vent’anni!

In questi due decenni di attiv­ità la UTE ha super­ato i nove­cento iscritti e si pone l’obiettivo di con­tarne mille nell’anno acca­d­e­mico 20152016. Un tra­guardo che è a por­tata di mano, gra­zie all’incontro tra la gen­erosa dedi­zione di docenti appas­sion­ati e l’interesse entu­si­asta di tanti dis­centi, moti­vati da un grande deside­rio di crescita intel­let­tuale e pratica.

Le ragioni di questo enorme suc­cesso vanno sicu­ra­mente ricer­cate nella qual­ità a tutto tondo della UTE di Paderno Dug­nano, nonché nella vari­età dei corsi pro­posti, che rag­giun­gono il duplice scopo di for­mare l’individuo e gener­are nuovi rap­porti umani, arric­chendo la nos­tra comu­nità cit­tad­ina sotto ogni profilo.

A nome di tutti i Soci del Lions Club Paderno Dug­nano, e a titolo per­son­ale, ringrazio col­oro che con gra­tu­ità regalano tempo e com­pe­tenze a questa isti­tuzione, certo che ne ricav­er­anno sem­pre impaga­bili soddisfazioni.

Fabio Franchina

Pres­i­dente Lions Club Paderno Dugnano

Sei qui: Home il Pres­i­dente dei Lions