il Sindaco

Intro­duzione del ViceSin­daco di Paderno Dugnano

“Lo stu­dio come conoscenza, il sapere come lib­ertà, la cul­tura come tes­ti­mo­ni­anza di chi insegna e di chi impara. La Città di Paderno Dug­nano è grata all’Università della Terza Età per aver aiu­tato i nos­tri concit­ta­dini a par­lare il lin­guag­gio dell’innovazione, a rac­con­tare le tradizioni del nos­tro pas­sato, a dialog­are con il futuro dei nos­tri figli”.

In queste poche righe abbi­amo cer­cato di sin­te­tiz­zare e di esprimere tutto quello che è l’Università della Terza Età per la nos­tra comu­nità e la grat­i­tu­dine che l’Amministrazione Comu­nale ha voluto esprimere lo scorso dicem­bre riconoscendo all’UTE la Calde­rina d’Oro, la mas­sima onori­f­i­cenza della nos­tra città. Un riconosci­mento che sicu­ra­mente ha voluto pre­mi­are il lavoro che tanti uomini e donne, ognuno con ruoli diversi ma tutti indis­pens­abili, hanno messo al servizio degli altri concit­ta­dini sin dall’anno della sua fon­dazione. Un impegno che rac­conta cul­tura, sapere e conoscenze, ma che è anche stare insieme, è con­di­vi­sione, è parte­ci­pazione e sa esserlo ogni anno con rin­no­vato entu­si­asmo e voglia di fare.

E noi siamo orgogliosi della nos­tra UTE, con­sapevoli che il prossimo anno di corsi sarà ancora più inter­es­sante per i docenti e per i tanti ‘stu­denti’: a tutti un sen­tito augu­rio di…buone lezioni!

Il Vicesin­daco

Gian­luca Bogani

Sei qui: Home il Sin­daco