il Sindaco

Intro­duzione del Sin­daco di Paderno Dugnano

Il sapere, la voglia di conoscenza e l’interesse verso ciò che è nuovo, sono la linfa di una comu­nità che ama proi­et­tarsi al futuro, con­sapev­ole delle pro­prie tradizioni, della pro­pria sto­ria. E ogni anno è pregev­ole il con­trib­uto dato dall’Università della Terza Età di Paderno Dug­nano che accom­pa­gna tanti nos­tri concit­ta­dini in nuovi per­corsi cul­tur­ali e tematici.

Corsi e didat­tiche che rispon­dono ad un inter­esse sem­pre vivo e lo dimostrano i numeri sem­pre cres­centi di nos­tri concit­ta­dini che accol­gono con entusiasmo,

pas­sione e dedi­zione le pro­poste dell’Ute. Una forma di parte­ci­pazione e di con­di­vi­sione per­ché le ‘aule’ sono anche luoghi di incon­tro e social­iz­zazione, dove il sapere è un inter­esse che acco­muna stu­denti e docenti.

Per questo all’Università della Terza Età va la nos­tra grat­i­tu­dine di ammin­is­tra­tori, per l’opera di divul­gazione del sapere, per l’impegno in favore dell’arricchimento cul­tur­ale, per il con­trib­uto alla social­ità e allo stare bene insieme.

Ai docenti, agli stu­denti e agli organizzatori,

rin­novo gli auguri per un altro anno accademico che sap­pia ancora una volta coni­u­gare il piacere del sapere con il piacere della con­di­vi­sione: buone lezioni a tutti!

Il Sin­daco

Marco Alparone

Sei qui: Home il Sin­daco