il Sindaco

Intro­duzione del Sin­daco di Paderno Dugnano

Ogni volta che ho modo di parte­ci­pare ad un evento pro­mosso e orga­niz­zato dall’Università della Terza Età di Paderno Dug­nano, ne apprezzo con piacere, e lo con­di­vido con quanti hanno l’opportunità di essere pre­senti, il val­ore cul­tur­ale del lavoro svolto dai docenti e da tutti col­oro che hanno fre­quen­tato le lezioni.

Un per­corso di conoscenza che ogni anno la nos­tra UTE arric­chisce e rende sem­pre più attuale, con pro­poste che aiu­tano i nos­tri concit­ta­dini un po’ più avanti nell’età a vivere con mag­giore dimes­tichezza la moder­nità o di appro­fondire studi e saperi uni­ver­sali. Corsi che riescono sem­pre a inter­es­sare un numero con­sid­erev­ole di pader­nesi che hanno ancora tanta voglia di fre­quentare, di imparare e di mis­urarsi con prove che fanno bene alla mente e allo spirito.

Ma l’Università della Terza Età, negli anni è diven­tata anche un luogo di incon­tro, di con­di­vi­sione, di parte­ci­pazione, sia per chi insegna sia per gli ‘stu­denti’. Per questo mi sento di rib­adire la nos­tra grat­i­tu­dine a tutti col­oro che ren­dono sem­pre viva e vivace una realtà che è pat­ri­mo­nio sociale della nos­tra città.

Ai docenti, agli stu­denti e agli orga­niz­za­tori, rin­novo gli auguri per un altro anno acca­d­e­mico che sap­pia ancora una volta coni­u­gare il piacere del sapere con il piacere di stare bene insieme: buone lezioni a tutti!

Il Sin­daco

Marco Alparone

Sei qui: Home il Sin­daco