l’Assessore

Intro­duzione dell’Assessore alla Cul­tura di Paderno Dugnano

Quando per la prima volta ho parte­ci­pato da Asses­sore ad un evento dell’Università della Terza Età, ricordo ancora di essere stata subito col­pita dagli sguardi e dall’entusiasmo con cui stu­denti e docenti vive­vano quel momento di crescita, di for­mazione, di apprendi­mento. Uomini e donne avanti negli anni ma che ave­vano e dimostra­vano piacere a ritrovarsi per con­di­videre lo stesso luogo e alcune ore ‘sem­plice­mente’ per imparare.

In questi quat­tro anni ho sem­pre ammi­rato che quell’entusiasmo si è tradotto costan­te­mente in un crescendo di espe­rienze che tanti pader­nesi hanno potuto apprez­zare gra­zie all’instancabile lavoro e alla com­pe­tenza di tutto il diret­tivo, della seg­rete­ria e dei ‘pro­fes­sori’. Un modo di fare cul­tura che sa sti­mo­lare fame di conoscenza, curiosità per tutto ciò che è nuovo, pas­sione per quello che è stato e quello che sarà.

E come Ammin­is­trazione Comu­nale siamo fieri di col­lab­o­rare anno dopo anno con l’UTE, svilup­pare prog­et­tual­ità e trovare sem­pre nuove modal­ità per coin­vol­gere in modo attivo e parte­ci­pa­tivo la nos­tra comunità.

Siamo certi che le nuove pro­poste di corsi e lezioni sapranno essere ancora una volta inter­es­santi e appas­sio­n­anti: agli iscritti e ai docenti l’augurio di un buon e profi­cuo anno accademico!

Ari­anna Nava

Asses­sore Scuola, Cul­tura, Eventi, Gio­vani, Sport e Pari Opportunità

Sei qui: Home l’Assessore