Psi­colo­gia –Appro­fondi­mento Psicologico

Descrizione e intro­duzione al corso

PSI­COLO­GIA DELLA COMU­NI­CAZIONE SOCIALE E DELLA PUBBLICITA

Siamo immersi in un mondo di comu­ni­cazione. In ogni momento della nos­tra vita siamo bom­bar­dati di immag­ini, mes­saggi, fil­mati che ci rag­giun­gono nei modi più dis­parati: dal volan­tino del super­me­r­cato, al video di Youtube, dalla pub­blic­ità alla tv, al post su Facebook.

Come fun­ziona la comu­ni­cazione dei media?

Quali sono le strate­gie messe in atto dalle aziende per farci com­prare un certo prodotto?

Come pos­sono i media influen­zare le nos­tre scelte, come lo scan­dalo Cam­bridge Anal­i­tyca ha dimostrato?

L’obiettivo del corso è pro­prio quello di spie­gare alcuni mec­ca­n­ismi della comu­ni­cazione per­sua­siva e dei media in modo da essere più con­sapevoli nella vita di tutti i giorni.

INFOR­MAZIONI GENERALI

Docente:

VEZIO UGO MARI

Aula:

2 D

Numero di lezioni:

25

Fre­quenza:

settimanale

Numero min­imo di iscritti:

5

Numero mas­simo di iscritti:

12

CAL­EN­DARIO

Inizio del corso:

12 otto­bre 2018

Fine del corso:

17 mag­gio 2019

Giorno della settimana:

venerdì

Orario:

15,0017,00

Sei qui: Home Corsi Cul­tura e tempo libero Psi­colo­gia –Appro­fondi­mento Psi­co­logico