Biolo­gia Corpo Umano

Biolo­gia Corpo Umano

$1 Stam

$1 Ema

Descrizione e intro­duzione al corso

BIOLO­GIA E CORPO UMANO

La biolo­gia è la scienza che stu­dia la VITA, dalla sua prima com­parsa sulla terra, alle molteplici forme in cui si man­i­festa fino ad arrivare allo stu­dio della strut­tura e del fun­zion­a­mento del corpo umano.

La Biolo­gia ci aiuta a capire qualche cosa in più della nos­tra vita e di quella degli organ­ismi che ci cir­con­dano: i com­por­ta­menti da tenere per man­ten­ersi in salute, le cause dell’insorgenza di alcune malat­tie e le reazioni del nos­tro corpo all’insorgere di una forma patologica.

Il pro­gramma di biolo­gia vi farà capire le carat­ter­is­tiche dei diversi viventi, che cosa hanno in comune ed in che cosa si dif­feren­ziano, mostr­erà quale influenza può avere sui viventi l’ambiente che li cir­conda. Inoltre, rel­a­ti­va­mente agli argo­menti trat­tati, ver­ranno pre­sen­tate le nuove scop­erte in campo bio­logico e medico.

E’ un per­corso che può affascinare e non deve inti­morire la com­p­lessità degli argo­menti per­ché è sem­pre pos­si­bile trat­tarli in modo sem­plice e com­pren­si­bile anche da parte di chi abbia alle spalle una breve car­ri­era sco­las­tica. L’obiettivo del corso è quello di sus­citare inter­esse per la scienza e fornire gli stru­menti per poter leg­gere con mag­giore con­sapev­olezza un arti­colo sci­en­tifico ripor­tato da un quotidiano.

INFOR­MAZIONI GENERALI

Docente:

Dott.ssa Evelina Ferrari

Aula:

1 C

Numero di lezioni:

28

Fre­quenza:

set­ti­manale

Numero min­imo di iscritti:

8

Numero mas­simo di iscritti:

25

CAL­EN­DARIO

Inizio del corso:

12 otto­bre 2017

Fine del corso:

17 mag­gio 2018

Giorno della settimana:

giovedi

Orario:

16,3017,30

Sei qui: Home Corsi Scienze e tec­nolo­gie Biolo­gia Corpo Umano