Dial­ogo e relazione d’aiuto

Dial­ogo e relazione d’aiuto

Pre­sen­tazione

Un corso per offrire sus­sidi validi accesso a quanti, per scelta desiderano

Miglio­rare o inte­grare il rap­porto ver­bale e il dial­ogo per poter essere d’aiuto ai nos­tri simili.

Con un lin­guag­gio chiaro e con­ciso il con­dut­tore accom­pa­g­n­erà i parte­ci­panti al corso lungo il cam­mino com­p­lesso che dall’accoglienza porta al dial­ogo costrut­tivo, indi­cando gli scogli con­tro cui spesso naufragano incon­tri indi­vid­u­ali o di gruppo ed i mezzi per evitarli.

Più che abile eser­cizio di tec­niche, la buona relazione d’aiuto è un modo di essere, fatto di con­sol­i­date atti­tu­dini pos­i­tive: Accoglienza, com­pren­sione, ascolto, aut­en­tic­ità. Saper dare e rice­vere amore incondizionato.

Il rifer­i­mento costante ad autori di sicura fede uman­is­tica aggiunge un ele­mento di rac­co­man­dazione al corso proposto.

Una buona trasmis­sione di sen­ti­menti, pen­sieri prog­etti, espe­rienze, cos­ti­tu­isce un atto di lib­ertà e una car­ica di energie pos­i­tive per com­bat­tere e abbat­tere la soli­tu­dine nos­tra e dei nos­tri incon­tri quotidiani.

Tutti diven­tano vec­chi, ma nes­suno vor­rebbe esserlo. Il corso insegna ad avere una buona relazione in famiglia e fuori. Avere una vita densa di sti­moli ral­lenta il decorso delle malat­tie dell’invecchiamento e garan­tisce un avan­za­mento d’età sereno, sapendo che non saremo soli ma con le per­sone che abbi­amo amato.



INFOR­MAZIONI GENERALI

Docente:

Attilio Tagli­abue

Aula:

POLIF. 3

Numero di lezioni:

10

Fre­quenza:

set­ti­manale

Numero min­imo di iscritti:

10

Numero mas­simo di iscritti:

30

CAL­EN­DARIO

Inizio del corso:

11 otto­bre 2017

Fine del corso:

20 dicem­bre 2017

Giorno della settimana:


mer­coledì

Orario:

14,3016,00

Sei qui: Home Corsi Scienze e tec­nolo­gie Dial­ogo e relazione d’aiuto