Psi­colo­gia Della Comunicazione

Psi­colo­gia Della Comunicazione

Descrizione e intro­duzione al corso

PSI­COLO­GIA DELLA COMU­NI­CAZIONE SOCIALE E DELLA PUBBLICITA

Siamo immersi in un mondo di comu­ni­cazione. In ogni momento della nos­tra vita siamo bom­bar­dati di immag­ini, mes­saggi, fil­mati che ci rag­giun­gono nei modi più dis­parati: dal volan­tino del super­me­r­cato, al video di Youtube, dalla pub­blic­ità alla tv, al post su Facebook.

Come fun­ziona la comu­ni­cazione dei media?

Quali sono le strate­gie messe in atto dalle aziende per farci com­prare un certo prodotto?

Come pos­sono i media influen­zare le nos­tre scelte, come lo scan­dalo Cam­bridge Anal­i­tyca ha dimostrato?

L’obiettivo del corso è pro­prio quello di spie­gare alcuni mec­ca­n­ismi della comu­ni­cazione per­sua­siva e dei media in modo da essere più con­sapevoli nella vita di tutti i giorni.

INFOR­MAZIONI GENERALI

Docente:

D.ssa Alessan­dra Citterio

Aula:

1 G

Numero di lezioni:

12

Fre­quenza:

settimanale

Numero min­imo di iscritti:

5

Numero mas­simo di iscritti:

25

CAL­EN­DARIO

Inizio del corso:

12 otto­bre 2018

Fine del corso:

25 gen­naio 2019

Giorno della settimana:

venerdì

Orario:

15,0016,30

Sei qui: Home Corsi Scienze e tec­nolo­gie Psi­colo­gia Della Comu­ni­cazione