il Pres­i­dente dell’UTE

Intro­duzione del Pres­i­dente dell’UTE

E’ per me un grande onore rico­prire anche quest’anno la car­ica di Pres­i­dente dell’Università della Terza Età.

L’UTE con­tinua a rap­p­re­sentare, per la nos­tra realtà cit­tad­ina, un punto di rifer­i­mento, dove per­sone acco­mu­nate dalla stessa sete di cul­tura si incon­trano e con­di­vi­dono pas­sioni e idee.

L’intento dei fonda­tori dell’Università della Terza Età fu infatti pro­prio quello di divul­gare l’amore per il sapere, per­ché solo man­te­nendo viva la curiosità, man­te­nendo attiva la mente, lo spir­ito resta gio­vane… e la giovinezza non ha come para­metro l’età, bensì la voglia di cul­tura e la con­tinua ricerca del sapere.

Al fine di cen­trare l’obiettivo dell’UTE, ogni anno siamo in grado di fornire un’offerta for­ma­tiva var­ie­gata e al passo con i tempi, medi­ante l’introduzione di nuovi corsi.

Siamo una realtà in con­tinua crescita e per­ché tutto fun­zioni alla per­fezione, c’è un team com­posto da seg­re­tari, docenti e con­siglieri, i quali gra­tuita­mente ded­i­cano il loro tempo affinché gli iscritti siano sod­dis­fatti e le ques­tioni quo­tid­i­ane vengano risolte.

Un grande GRA­ZIE a tutti col­oro che lavo­rano “dietro le quinte” di questa mer­av­igliosa realtà.

Un ringrazi­a­mento doveroso è da riv­ol­gere all’Amministrazione comu­nale, la quale sup­porta le inizia­tive dell’UTE non solo medi­ante il patrocinio, bensì anche met­tendo a dis­po­sizione strut­ture, mate­ri­ali e servizi.

Infine mi sento ono­rato di ringraziare tutti gli iscritti che incar­nano, più di tutti, lo spir­ito di cul­tura e pas­sione che anima la Nos­tra UTE.

Un augu­rio per un bril­lante anno accademico.

Il Presidente

Arch. Gio­vanni Casati

Sei qui: Home il Pres­i­dente dell’UTE