Prassi del non nuocere

Descrizione e intro­duzione al corso

PRASSI DEL NON NUOCERE

Un per­corso per non nuo­cere all’ambiente
Lo scopo del corso è quello di aumentare la con­sapev­olezza che le scelte di ogni giorno ci por­tano a con­sumare un’eccessiva quan­tità di risorse di Nos­tra Madre Terra.
Se tutti i 7 mil­iardi di uomini si adeguassero ad un tale stan­dard di vita, le risorse rin­nov­abili non sareb­bero suf­fi­ci­enti.
Per­tanto occorre un’inversione di questo processo che tende a met­tere al primo posto la quan­tità invece della qual­ità, ossia pas­sare dal con­sum­ismo alla sobri­età felice, dal benessere al ben-​essere, dan­dosi nuove pri­or­ità, prin­ci­pal­mente se abbi­amo amore per le future gen­er­azioni. Occorre super­are lo sbig­ot­ti­mento, il senso d’impotenza di fronte alla crisi, ai dis­as­tri cli­matici ed ambi­en­tali ed alle guerre.
Si è por­tati a del­e­gare ai politici e agli scien­ziati le soluzioni, men­tre è in noi sin­goli l’arma pri­maria e più efficace.

INFOR­MAZIONI GENERALI

Docente:

SER­GIO INTROINI

Aula:

polifun­zionale 3

Numero di lezioni:

16

Fre­quenza:

settimanale

Numero min­imo di iscritti:

10

Numero mas­simo di iscritti:

50

CAL­EN­DARIO

Inizio del corso:

17 otto­bre 2013

Fine del corso:

13 feb­braio 2014

Giorno della settimana:

giovedì

Orario:

17,0018,00

Sei qui: Home Elenco Corsi 202425 Cul­tura e tempo libero Psi­colo­gia — e Ter­apia Blint news home page corsi Scienze Prassi del non nuo­cere