il Sindaco

Intro­duzione del Sin­daco di Paderno Dugnano

Quando l’Università della Terza Età avviò i primi corsi che di fatto davano inizio a questa bella realtà di Paderno Dug­nano, ero Sin­daco della nos­tra città al primo mandato. Sono pas­sati oltre venti anni da allora e la nos­tra UTE è cresci­uta, ha ampliato e arric­chito la sua offerta cul­tur­ale e ogni anno aumen­tano le domande di partecipazione.

Con­cede­temi di essere orgoglioso di questo cam­mino e di questi tra­guardi di cui dob­bi­amo essere grati a tutti col­oro che in questi anni si sono alter­nati alla guida e nell’organizzazione di un’associazione che svolge un’opera che non è solo sapere, non è solo conoscenza, è soprat­tutto stare insieme.

Un’offerta didat­tica che si rin­nova di anno in anno, con un’attenzione all’attualità e con una pro­posta che prova a dare agli utenti, nos­tri concit­ta­dini più avanti negli anni, gli stru­menti utili per vivere la moder­nità e l’innovazione con sem­pre mag­giore con­sapev­olezza. Questa è la nos­tra UTE che aiuta i nonni a com­pren­dere meglio il lin­guag­gio dei loro nipoti, che tiene accesa la voglia di imparare, che offre nozioni, infor­mazioni e saperi a chi… non vuole smet­tere di imparare.

All’UTE, ai docenti e a tutti i cor­sisti, l’augurio dell’Amministrazione Comu­nale di un nuovo anno ricco di scop­erte e conoscenze. Buone lezioni.

Il Sin­daco

Ezio Casati

Sei qui: Home il Sin­daco