il Pres­i­dente dei Lions

Anno Acca­d­e­mico 20222023

LIONS CLUB PADERNO DUGNANO

Il tempo che vivi­amo è più che mai colmo di incertezze e pre­ca­ri­età. Ci riesce ancora dif­fi­cile pro­gram­mare anche il futuro più prossimo, per­ciò il pre­sente deve essere goduto appieno quando ci regala una buona notizia: final­mente, dopo un peri­odo “a servizio ridotto” l’Università della Terza Età di Paderno Dug­nano riapre con un pro­gramma full time e in presenza!

Il ritorno della UTE non sig­nifica solo spalan­care le porte di un luogo fisico, ma è il risveg­lio di un’energia e di una cre­ativ­ità che, troppo a lungo costrette a un letargo forzato, ricon­quis­tano il loro spazio vitale.

Per­ché la UTE è questo: deside­rio spon­ta­neo di dedi­care tempo, intel­letto e cuore all’arricchimento per­son­ale e del prossimo.

Sete di conoscenza o sem­plice curiosità. Deside­rio di social­ità, ma anche solo bisogno di un’ora di svago.

Gli utenti che, con moti­vazioni diverse, var­cano la soglia della nos­tra Uni­ver­sità trovano accoglienza, qual­ità dell’offerta for­ma­tiva e un entu­si­asmo senza uguali.

La pas­sione con cui i docenti prestano il loro tempo e la loro espe­rienza è pari a quella della var­ie­gata platea dei fruitori. In queste aule sono nate sto­rie di stima rec­i­p­roca, di ami­cizia, di inter­essi con­di­visi che, nel tempo, hanno assunto uno spes­sore e un val­ore tali da fare di questa isti­tuzione un pilas­tro della nos­tra comu­nità e un punto di rifer­i­mento per i cittadini.

A nome del Lions Club Paderno Dug­nano auguro a docenti e stu­denti un anno acca­d­e­mico sereno, inter­es­sante e sem­pre all’insegna dello scam­bio gen­eroso e libero.

Fabio Franchina

Pres­i­dente Lions Club Paderno Dugnano

Sei qui: Home il Pres­i­dente dei Lions