il Presidente dei Lions
Anno Accademico 2022 – 2023
LIONS CLUB PADERNO DUGNANO
Il tempo che viviamo è più che mai colmo di incertezze e precarietà. Ci riesce ancora difficile programmare anche il futuro più prossimo, perciò il presente deve essere goduto appieno quando ci regala una buona notizia: finalmente, dopo un periodo “a servizio ridotto” l’Università della Terza Età di Paderno Dugnano riapre con un programma full time e in presenza!
Il ritorno della UTE non significa solo spalancare le porte di un luogo fisico, ma è il risveglio di un’energia e di una creatività che, troppo a lungo costrette a un letargo forzato, riconquistano il loro spazio vitale.
Perché la UTE è questo: desiderio spontaneo di dedicare tempo, intelletto e cuore all’arricchimento personale e del prossimo.
Sete di conoscenza o semplice curiosità. Desiderio di socialità, ma anche solo bisogno di un’ora di svago.
Gli utenti che, con motivazioni diverse, varcano la soglia della nostra Università trovano accoglienza, qualità dell’offerta formativa e un entusiasmo senza uguali.
La passione con cui i docenti prestano il loro tempo e la loro esperienza è pari a quella della variegata platea dei fruitori. In queste aule sono nate storie di stima reciproca, di amicizia, di interessi condivisi che, nel tempo, hanno assunto uno spessore e un valore tali da fare di questa istituzione un pilastro della nostra comunità e un punto di riferimento per i cittadini.
A nome del Lions Club Paderno Dugnano auguro a docenti e studenti un anno accademico sereno, interessante e sempre all’insegna dello scambio generoso e libero.
Fabio Franchina
Presidente Lions Club Paderno Dugnano