il Pres­i­dente dell’UTE

Intro­duzione del Pres­i­dente dell’UTE

Anche quest’anno sono ono­rato di rico­prire il ruolo di Pres­i­dente di questa mer­av­igliosa realtà denom­i­nata Uni­ver­sità della Terza Età di Paderno Dugnano.

L’Ute è nata oltre venti anni fa come ser­vice del Lions Club di Paderno Dug­nano avente lo scopo di essere uno stru­mento per­ma­nente di accresci­mento culturale,

di eser­cizio sia del corpo che dello spir­ito e occa­sione per val­oriz­zare le risorse e le poten­zial­ità di real­iz­zazione di sè, di social­iz­zazione e integrazione.

Siamo anche ques’anno pronti ad impeg­narci affinchè venga man­tenuto alto il liv­ello della pro­gram­mazione dei nos­tri corsi tradizion­ali e a sviluppare,

nei prossimi mesi, grandi prog­etti volti a ren­dere sem­pre più var­ie­gato e coin­vol­gente il ven­taglio delle nos­tre pro­poste didat­tiche e sem­pre più ricca e grat­i­f­i­cante la vita culturale.

L’UTE è retta e sor­retta da un gruppo di seg­re­tari, docenti e con­siglieri a cui va il mio più pro­fondo Gra­zie per la con­tinua atten­zione e disponibilità.

Un ringrazi­a­mento spe­ciale è riv­olto all’Amministrazione Comu­nale, che ci «ospita» presso la Scuola Media statale S. Allende.

Desidero infine esprimere la più viva riconoscenza anche ai nos­tri mer­av­igliosi iscritti, che sono la forza e il motore dell’UTE, e,

che con la loro affet­tu­osa parte­ci­pazione, ci spro­nano a per­se­ver­are con sem­pre mag­gior impegno nelle nos­tre attività.

Un augu­rio per un profi­cuo e bril­lante anno accademico

Il pres­i­dente della UTE

Arch. Gio­vanni Casati

Sei qui: Home il Pres­i­dente dell’UTE